“Inizia per A”
Castello Malaspina di Madrignano
Prosegue Erpici, la rassegna itinerante di poesia orale e performativa pensata specificatamente per la Val di Vara dai Mitilanti, nell’ambito del progetto “Una vita tanti cammini. La Via dei Monti e le sue ramificazioni: intrecci di passi, intrecci di storie” – bando Territori in Luce finanziato dalla Fondazione Compagnia di San Paolo.
Protagonista del 3° evento, che si terrà sabato 12 agosto alle ore 19.00 presso il Castello Malaspina di Madrignano, sarà Francesca Gironi con “Inizia per A”, performance a base di corpo, testo e hula hoop:
Francesca Gironi scrive poesie dedicate all’Enel e all’amministratore di condominio. Confonde la polizza dell’assicurazione con un’invocazione, trasforma gli annunci di Trenitalia in un discorso amoroso. Dialoga con chatbot e assistenti digitali. La danza crea ulteriore ambiguità̀, espande e distorce il senso del testo, così da creare una lingua dei gesti del tutto arbitraria che qua contraddice e confonde, là aggiunge ed enfatizza. Per dire poesie con tutto il corpo.
Ticket: 5,00 € comprensivo di Val di Vara Card
Per informazioni: Martina 370 373 4084