IMMACOLATA A CALICE AL CORNOVIGLIO
A Calice al Cornoviglio si festeggia l’Immacolata: il borgo e il Castello, come nella migliore tradizione natalizia, si vestono a festa. Per i caruggi si potranno degustare vin brulè, castagnaccio e altre bontà, seguendo un percorso che porta al Salone di rappresentanza, nel cuore del Castello Doria Malaspina, dove ad accogliere i visitatori ci sarà il calore del grande camino acceso. Qui si potrà partecipare ai laboratori di mastri artigiani che mettono in mostra le loro creazioni: ceramica, cuoio, tintura della lana, chiacchierino, macramè, paglia, legno e strumenti musicali.
Il borgo in festa con le bancarelle dei produttori locali, vin brulè, castagnaccio, polenta e tante altre bontà accompagneranno la giornata.
L’iniziativa, con il patrocinio del Comune di Calice, è organizzata da Zoe Servizi Culturali in collaborazione con la Pro Loco di Pontremoli Mani e Menti e la comunità del borgo. L’obiettivo è quello di valorizzare il patrimonio artistico e culturale dell’entroterra: un territorio ricco di biodiversità e storia, capace di offrire un’esperienza autentica.
L’appuntamento, quindi, è per 8 dicembre 2022 dalle ore 11.00 alle ore 18.00. Da non dimenticare la “letterina” con i desideri da spedire a Babbo Natale.
L’ingresso al Castello Doria Malaspina prevede un ticket: 5,00€; 1,00€ under 18 e comprenderà anche la visita al Museo della Brigata Val di Vara, al Centro espositivo Risorse Faunistiche, al Museo dell’Apicoltura e della Civiltà Contadina e alla Pinacoteca Beghè.
Per info: Martina +39 370 373 4084 – media@zoecoop.it
Gli amici a 4 zampe sono sempre i benvenuti!