“Erpici” al Castello Doria Malaspina di Calice
Sabato 29 luglio alle ore 19.00
Secondo evento di Erpici, nell’ambito del progetto “Una vita, tanti cammini. La via dei monti e le sue ramificazioni: intrecci di passi, intrecci di storie” nell’ambito del bando Territori in Luce. Si tratta di una rassegna itinerante di poesia orale e performative, pensata specificatamente per la Val di Vara dal collettivo dei Mitilanti.
Protagonista della serata sarà Vincenzo Costantino – Cinaski con la performance “Poeti Rock e altre poesie”, con accompagnamento alla chitarra di Mappo:
Tratto da storie che descrivono gli incontri (reali o immaginari) con le figure più liriche del rock, Poesie senza tempo e canzoni senza età, un viaggio nell’animo personale e collettivo di più di una generazione. “Allora è nata l’idea di provare a mettere su carta quali sono state le anime che hanno accompagnato non solo questi ultimi due anni, ma tutta la mia vita e cantarle raccontandole ”.
Al termine, vi è la possibilità di apericena con degustazione di vini e prodotti del territorio a cura dell’Azienda Agrituristica “Il Borgo di Pegui”
L’appuntamento è fissato per sabato 29 luglio alle ore 19.00 presso Castello Doria Malaspina di Calice al Cornoviglio. Ticket: 10,00 € inclusa Val di Vara Card, 5,00 € per possessori della Val di Vara Card. https://www.valdivara.it/it/card.
Per info: Martina 370 373 4084 media@zoecoop.it.